10 gennaio, 2022

Candida Albicans

G. Presti
Candida Albicans

Ascolta su Spotify 

Raccolta di brani composti tra il 2004 e il 2008.







Nel mio archivio ho circa 200 brani, scritti diversi anni fa, che se ne stanno lì a fare la muffa. Così ho deciso di pubblicarli un po' alla volta, insieme a qualche commento, ragionevolmente raggruppati sotto il nome di diverse e simpatiche muffe :)

In particolare, i pezzi di questo EP risalgono principalmente al 2004. Ho scelto il genere Candida per il nome perchè è una muffa che quando prolifera sul nostro corpo non è piacevole. Mi pare adatta a questi brani perchè è una collezione di pezzi troppo delicati per piacere a chi ascolta harsh noise o industrial, ma anche troppo aspri per chi apprezza il pop... insomma, proprio come la patologia ad essa collegata, Candida Albicans ha le carte giuste per non piacere a nessuno.
  1. Whispers (2004): Voce, MS2000R
  2. Alba (2008): Oggetti, Violino
  3. Signals from nowhere (2005): Oscillatore
  4. Pareidolia (2004): Rumore bianco, Denoiser
  5. Silenzio (2007): Sansamp, Voce, Oggetti, Pickup
  6. Phantoms II (2004): MS2000R, UB2442*
  7. Insistence (2007): Voce, Rumore bianco
  8. Nec spe nec metu (2006): UB2442*
  9. Rays of Mind (SoN remix) (2004): Original song by Neon Synthesis
*UB2442 si riferisce al mixer utilizzato come oscillatore attraverso complesse patch che rientrano nella pratica chiamata da alcuni no-input mix.

Nessun commento:

Posta un commento