21 settembre, 2018

Cladosporium

G. Presti
Cladosporium

Ascolta su Spotify 

Raccolta di brani composti tra il 2003 e il 2006.







Nel mio archivio ho circa 200 brani, scritti diversi anni fa, che se ne stanno lì a fare la muffa. Così ho deciso di pubblicarli un po' alla volta, insieme a qualche commento, ragionevolmente raggruppati sotto il nome di diverse e simpatiche muffe :)

In particolare, i pezzi di questo EP risalgono principalmente al 2004. Ho scelto il genere Cladosporium per il nome perchè è una muffa che attacca la carta (è responsabile di quelle belle macchie sui vecchi libri). Mi pare adatta a questi brani perchè hanno un po' il sapore vintage e impolverato di un vecchio libro, un mood notturno, adatti come colonna sonora di un film noire. Tutti i brani sono accomunati dalla convivenza di acustico, elettroacustico ed elettronico.
  1. L'ansia dell'aria (2004): Computer
  2. Delta (2004): Voce, Computer
  3. Le città terribili (2003): Computer
  4. The attraction to mechanical things (2004): Computer
  5. L'ansia dell'aria (reprise) (2004): Voce, Computer
  6. Secrets (2004): Voce, Computer
  7. The breath of piano (2004): Computer
  8. Unavoid (2003): Computer
  9. The breath of piano (reprise) (2004): Computer
  10. Epic soundtrack (2006): Oggetti, Voce, Computer

Copertina

L'immagine di copertina è una rielaborazione della foto di Keisotyo che ritrae i conidi di una Cladosporium sp. (l'immagine è rilasciata con licenza CC BY-SA 3.0).

Nessun commento:

Posta un commento